Amnesty International Piemonte – Valle d’Aosta

Siamo un insieme di persone che crede di poter contribuire ad un mondo migliore dove i Diritti Umani non siano violati e tutte le persone vedano rispettata la loro dignità.

Amnesty nasce in Piemonte a metà degli anni ’70.

La Amnesty International Piemonte Valle d’Aosta promuove l’attività di Amnesty a livello regionale e la rappresenta sul territorio. Ha un ruolo di collegamento tra i gruppi territoriali e la struttura nazionale. Si occupa dello sviluppo sul territorio, della creazione di nuovi Gruppi e dell’attivazione dei soci non inseriti in strutture aggregative. Coordina il lavoro dei Gruppi, cura la loro formazione e quella dei soci.

La sede

Amnesty International Piemonte - Valle d’AostaL’Ufficio di Torino di Amnesty International è situato al centro della città, a due passi dalla Mole Antonelliana, in corso San Maurizio 12 bis (vedi mappa).

È  possibile richiedere un incontro su appuntamento  via mail ai.piemonte@amnesty.it

Telefono: 3299057170 – 3299057171 (se non rispondiamo al telefono contattateci via mail)
Email: ai.piemonte@amnesty.it
Seguici su Facebook

In Piemonte e Valle d’Aosta  vi sono molti gruppi attivi che si occupano di promuovere i Diritti Umani attraverso attivita’ di sensibilizzazione, promozione ed  educazione.