Pedala diritto: un viaggio dentro l’umanità

Il progetto:

Pedala Diritto è un progetto di Ilaria Bianchi e Vincenza Laccisaglia che vuol mettere in luce le realtà italiane che ogni giorno lavorano per il rispetto dei diritti di ciascun individuo. Si tratta di un viaggio responsabile che vuole mostrare quanta bellezza c’è in Italia anche sotto il profilo umano. Il percorso verrà effettuato interamente con mezzi di trasporto che rispettano l’ambiente, ossia in bicicletta o, all’occorrenza, in treno.

Il percorso:

Da Torino, nominata Shelter City (città rifugio per i difensori dei diritti umani) a Riace (testimone di una intensa esperienza di convivenza e aggregazione) attraversando tutta l’Italia. Il viaggio di Ilaria e Vincenza si svolgerà nel mese di Agosto 2019 con tappe che potranno essere seguite sul sito ufficiale di Pedala Diritto, sulla relativa pagina Facebook e su Instagram.

Il sito

Informazioni complete (le motivazioni, le tappe, come partecipare all’iniziativa) sono disponibili sul sito creato dalle organizzatrici.

Amnesty Piemonte e Valle d’Aosta augura buon viaggio a Ilaria e Vincenza e seguirà l’iniziativa aggiornando giornalmente la piccola galleria fotografica che troverete qui di seguito.

La galleria fotografica: