Volontario per un giorno

Amnesty International e’ un movimento di gente comune che si indigna di fronte alle violazioni dei diritti umani.

Per essere visibili bisogna essere in tanti! Per questo abbiamo bisogno di volontari che ci aiutino nel portare avanti le nostre battaglie; in prossimità di eventi particolari (manifestazioni, performance, flash mob, spettacoli teatrali, concerti, apericena, visite culturali, ecc) ricerchiamo persone disponibili ad unirsi a noi anche solo per il singolo evento.

Se sei interessato scrivici a ai.piemonte@amnesty.it

natale-volontariQuesto Natale abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Se hai del tempo libero e vuoi dedicarlo al volontariato, unisciti a noi e aiutaci a confezionare i pacchetti di Natale nelle librerie COOP.

Con il tuo contributo ci aiuterai a difendere i diritti delle persone a cui gli Stati hanno tolto il diritto alla libertà di espressione.

Dal 15 novembre sono aperte le candidature per diventare volontaria/volontario!

UNISCITI A NOI!

CHIUDI UN PACCHETTO, LIBERA UNA VOCE

Anche quest’anno saremo presenti alle librerie Coop di Collegno (Centro commerciale Piazza Paradiso) con uno stand per confezionare i regali dei clienti e raccogliere offerte. Il ricavato di questa iniziativa sosterrà il lavoro e le campagne di Amnesty International per la lotta a favore della libertà di espressione dei prigionieri di coscienza.

AMNESTY INTERNATIONAL HA BISOGNO DI PERSONE COME TE: MOTIVATE, FORTEMENTE INTERESSATE ALLA NOSTRA CAUSA E CON OTTIME DOTI COMUNICATIVE

La nostra iniziativa comincia l’8 dicembre e termina il 24 dicembre (inclusi i weekend): è sufficiente che tu dia la tua disponibilità e noi ti inseriamo nel gruppo di volontarie/volontari che abbiamo selezionato.

Quali saranno le tue mansioni?

–       Dare la disponibilità di alcune ore per uno o più giorni

–       Presenziare allo stand di Amnesty International

–       Confezionare i regali dei clienti della libreria

–       Rispondere ad eventuali domande sulle principali attività di Amnesty International

–       Svolgere le attività a stretto contatto con la coordinatrice di Amnesty International

E se sei una studentessa/uno studente della scuola superiore di secondo grado?

Se sei maggiorenne e frequenti un qualsiasi istituto di scuola superiore di secondo grado, non esitare a contattarci: diamo la possibilità alle studentesse e agli studenti di ottenere un attestato che certifichi le ore e le mansioni svolte per Amnesty International durante il periodo natalizio.

Contattaci all’indirizzo: ai.piemonte@amnesty.it