04.07.2024 >
In attesa dell’ASTI PRIDE 2024, che si terrà sabato 6 luglio, le attiviste di Amnesty International – Asti, in collaborazione con Agedo Asti-Alba-Alessandria e Asti Pride, hanno svolto, venerdì 28 giugno presso la Biblioteca Astense, un’attività di lettura ad alta voce dal titolo “La cosa più importante – ogni famiglia è casa, ogni famiglia è amore”.
Un bel gruppetto di bambini con le loro famiglie hanno ascoltato le storie dei bellissimi albi illustrati, intervenendo con le loro opinioni e partecipando con entusiasmo alla creazione di un cartellone con un cuore colorato in cui ciascuno ha liberamente scritto “gli ingredienti” che devono avere tutte le famiglie: amore, rispetto, ascolto, perdono, supporto, condivisione, protezione, collaborazione, unione.
Parlare e leggere di FAMIGLIE e non di FAMIGLIA, in preparazione al Pride del 6 luglio, è stato un modo per riflettere su cosa è realmente importante per creare una vera famigliə.
Si ringrazia la Biblioteca Astense per l’ospitalità e, in particolare, la sua direttrice, Alessia Conti, per la disponibilità e il supporto alla creazione di questa iniziativa.