LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DEI GRUPPI AMNESTY

L’unità di base della struttura e del lavoro di Amnesty International è il Gruppo. Un Gruppo di Amnesty International è costituito da un numero variabile di attivisti che si riuniscono regolarmente per portare avanti le campagne per i diritti umani e per sostenere e rafforzare le attività del movimento internazionale.

  • GRUPPI: sono composti da almeno cinque soci e svolgono attività di promozione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica locale sulle tematiche dei diritti umani.
  • ANTENNE: comprendono un numero di soci inferiore (minimo due) e svolgono le basilari attività di promozione e sensibilizzazione sul territorio.
  • GRUPPI GIOVANI: ne fanno parte ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni e svolgono specifiche attività con target giovanili.

LA PRESENZA DI AMNESTY IN PIEMONTE E IN VALLE D’AOSTA


ASTI – Antenna PIE12

La responsabile di Amnesty International – Asti è Simona Franzino. Richiedi il calendario aggiornato delle riunioni inviandole una mail.


BIELLA – Gruppo Italia 047

La responsabile di Amnesty International – Biella è Gabriella Giachino. Richiedi il calendario aggiornato delle riunioni inviandole una mail.


CHIVASSO – Gruppo Italia 127

La responsabile del Gruppo è Tiziana Dentico. Richiedi il calendario aggiornato delle riunioni inviandole una mail. La sede del Gruppo si trova presso il Centro “Paolo Otelli”, in Via Paleologi 2 a Chivasso.


CIRIE’ – Gruppo Italia 124

La sede di Amnesty International – Ciriè si trova in Strada San Giovanni, 8 a Ciriè. Il responsabile del Gruppo è Ernesto Scalco. Richiedi il calendario aggiornato delle riunioni inviando una mail al responsabile del Gruppo.


COLLEGNO – Gruppo Italia 115

Il Gruppo “Italia 115” opera nei comuni di Collegno, Grugliasco, Rivoli e Beinasco. La sede si trova in Via Roma 102 a Collegno presso il Banco Associazioni Solidarietà Collegno (BASCO). Il responsabile del Gruppo è Giuseppe Mollica. Le riunioni del Gruppo si tengono il secondo e il quarto martedì del mese alle ore 21:00.


CUNEO – Antenna PIE06

La sede di Amnesty International – Cuneo è in Via Busca, 6 a Cuneo. La responsabile del Gruppo è Patrizia Barello. Richiedi il calendario aggiornato delle riunioni inviandole una mail.


NOVARA – Gruppo Italia 046

La sede di Amnesty International – Novara è in Corso Cavallotti, 9 a Novara. La responsabile del Gruppo è Franca di Franco. Richiedi il calendario aggiornato delle riunioni inviandole una mail.


SAVIGLIANO – Gruppo Giovani 117

La responsabile del Gruppo Giovani di Savigliano è Chiara Cigna. Richiedi il calendario aggiornato delle riunioni inviandole una mail.


TORRE PELLICE – Antenna PIE10

La responsabile di Amnesty International – Torre Pellice è Fiorella Grill. Richiedi il calendario aggiornato delle riunioni inviandole una mail.


TORINO – Gruppo Italia 009

La sede del Gruppo “Italia 009” si trova in Corso San Maurizio 12/bis a Torino. Il responsabile del Gruppo è Federico Villavecchia. Le riunioni si tengono a mercoledì alterni, alle ore 21:00. Richiedi il calendario aggiornato delle riunioni inviando una mail al responsabile del Gruppo.


TORINO – Gruppo Italia 238

La sede del Gruppo “Italia 238” si trova in Corso San Maurizio 12/bis a Torino. Il responsabile del Gruppo è Mauro Adorno. Le riunioni si tengono a martedì alterni, alle ore 20:30. Richiedi il calendario aggiornato delle riunioni inviando una mail al responsabile del Gruppo.


VALLE D’AOSTA – Gruppo Italia 101

Il Gruppo “Italia 101” opera sul territorio della Valle d’Aosta. La responsabile del Gruppo è Stefania Brun. Richiedi il calendario aggiornato delle riunioni inviandole una mail.


VERCELLI – Gruppo Italia 093

La responsabile del Gruppo è Maria Giuliana Massa. Le riunioni si tengono a mercoledì alterni, alle ore 21:00. Richiedi il calendario aggiornato delle riunioni inviandole una mail . La sede è in Corso Libertà, 72 presso il Centro Territoriale Volontariato (CTV).


Amnesty International è da sempre attenta a garantire nella propria attività e struttura un ambiente inclusivo, attento alle diversità di genere e alla pluralità di voci.