Buona la prima !

Presentato in diretta on-line sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Amnesty Piemonte VdA il Rapporto 2019-2020 di Amnesty International.

Si è tenuta mercoledì 1 luglio 2020 sulla nostra pagina Facebook e sul canale YouTube circoscrizionale la presentazione del Rapporto 2019-2020 della nostra organizzazione.
Per oltre un’ora Emanuele Russo, Presidente di Amnesty International – Italia, ha dialogato con Berthin Nzonza, fondatore di Mosaico Refugees su migrazioni, repressione e razzismo e sullo straordinario attivismo che sta caratterizzando il nostro periodo storico.
Partendo dalle 223 pagine della pubblicazione di Infinito edizioni che contiene panoramiche regionali e schede su una serie di paesi-chiave, tra cui l’Italia, relative ai fatti salienti del 2019, i relatori sono sono arrivati fino ai giorni nostri per commentare i recenti episodi di razzismo e l’impatto del Covid-19 su diritti dei cittadini
Stimolati dalle domande di Giulia Scuz di Amnesty International Piemonte Valle d’Aosta che ha moderato l’evento e grazie all’attenta regia tecnica di Rosario Orlando, hanno fornito, con competenza e passione, interessanti chiavi di lettura degli eventi e motivazione per tutti coloro che si battono e si batteranno di difesa dei diritti degli ultimi.
Quella di mercoledì 1 luglio 2020 è stata la prima diretta on-line gestita in autonomia dalla nostra Circoscrizione. Abbiamo aperto un nuovo canale di comunicazione che certamente utilizzeremo ancora per presentare le nostre future campagne ed azioni. Il numero di presenze alla diretta, come pure le visualizzazioni successive, sono state incoraggianti e, per quanto riguarda il merito dell’evento, superate brillantemente le iniziali difficoltà tecniche di collegamento, il dialogo è proseguito vivo e coinvolgente: è possibile riascoltare la diretta sul nostro canale YouTube.