La Circoscrizione Piemonte e Valle d’Aosta è presente da anni sui principali social, con una linea di comunicazione autonoma, che permette a chi ci segue di restare aggiornato sia sulle nostre iniziative sul territorio che sulle notizie nazionali e internazionali riguardanti Amnesty International e la difesa dei diritti umani. Oltre al sito internet, siamo presenti su:
Siamo presenti su FACEBOOK dal dicembre 2013. Sulla nostra pagina si possono trovare le locandine degli eventi e la galleria fotografica delle nostre iniziative ma anche appelli, azioni urgenti, notizie nazionali e internazionali sui diritti umani, rubriche settimanali come “Buone notizie” e “Grazie Amnesty” e tanto altro ancora.
Sul nostro account X, operativo dall’ottobre 2015, pubblichiamo, oltre a tutte le informazioni relative alle nostre attività in Piemonte e Valle d’Aosta, i commenti in tempo reale sulle notizie di attualità che hanno attinenza con il nostro ambito operativo.
Il nostro canale INSTAGRAM, attivo dal luglio 2018, ospita le locandine e le gallerie fotografiche di tutte le attività locali, oltre alla rubrica settimanale delle “Buone notizie” e alle grafiche più coinvolgenti riprese dai social nazionali e internazionali di Amnesty.
Su YOUTUBE infine, dal giugno 2020, rendiamo disponibili i video integrali di alcune nostre attività, conferenze e incontri.
LA COMUNICAZIONE LOCALE
Oltre a questi social, gestiti direttamente da Amnesty Piemonte e Valle d’Aosta, sono presenti e costantemente aggiornate numerose pagine gestite direttamente dai Gruppi. Sulla pagina di questo sito dedicata ai Gruppi locali è possibile trovare i link per l’accesso diretto a questi social.
COMUNICAZIONE SOCIAL
Il Social Media Manager di Amnesty International Piemonte e Valle d’Aosta è Giuliano Bertotti.
Gestisce il sito internet Circoscrizionale e i relativi social media. Coordina, inoltre, l’operatività dei Gruppi locali del Piemonte e Valle d’Aosta sui canali social.