05.06.2023 >
Quest’anno anche la classe I B della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Statale “P.Carmine” di Cannobio (VB) é stata presente al Salone del libro di Torino, partecipando al laboratorio organizzato da Amnesty International sull’educazione ai diritti umani.
Essendo il tema dei diritti, cardine nell’educazione e nel mondo scolastico, questa attività svolta in maniera ludica ha permesso agli alunni di chiudere il cerchio del loro percorso annuale, avendo scritto anche una canzone sulla libertà dallo sfruttamento, che hanno esibito al Teatro Nuovo di Cannobio, sabato 03 giugno 2023.
L’incontro diretto e la collaborazione con Amnesty International, di cui si é parlato all’interno della classe, ha permesso al sapere di diventare un incontro.
Amnesty International ringrazia le insegnanti Claudia Burrafato ed Elisa Sottoriva e tutti i ragazzi e le ragazze che hanno dedicato una parte del loro tempo scolastico alla conoscenza della nostra organizzazione, certa che guardando il mondo con occhi attenti, le nuove generazioni potranno avanzare in un processo di crescita pieno di valori autentici.