L’Assemblea Circoscrizionale del Piemonte e della Valle d’Aosta

10.04.2022 >

Si è tenuta domenica 10 aprile 2022 l’assemblea circoscrizionale di Amnesty International Piemonte e Valle d’Aosta. L’incontro, che si è svolto in modalità ibrida, con un gruppo di partecipanti riunito presso l’ufficio di Torino in Corso San Maurizio e un altro gruppo collegato via web, ha avuto due distinti ed importanti momenti.

A partire delle 10:15, nel corso dell’ASSEMBLEA CIRCOSCRIZIONALE SEPARATA (ACS), si sono presentati e successivamente sono stati eletti i delegati alla XXXV Assemblea Generale di Amnesty International Italia, che si terrà a Verona dal 10 al 12 giugno.

Successivamente, con inizio alle ore 12:15 si è aperta l’ASSEMBLEA CIRCOSCRIZIONALE AUTONOMA (ACA) nella quale è stata presentata la relazione 2021 del Responsabile Circoscrizionale e il rendiconto consuntivo 2021. Entrambi i documenti sono stati approvati. Si è passati poi al rinnovo delle cariche circoscrizionali. Sono risultati eletti:

– Nunzio Giannini: responsabile circoscrizionale
– Dino Negrin: vice responsabile circoscrizionale
– Rosario Orlando: vice responsabile circoscrizionale
– Francesca Ghione: tesoriere circoscrizionale

L’incontro si è concluso con la discussione delle mozioni che verranno presentate alla prossima Assemblea Generale. Su queste mozioni, che sono state illustrate nei dettagli da Dino Negrin, i presenti hanno dato un voto di indirizzo che i delegati alla prossima AG terranno ben presente quando tali documenti saranno portati in sede plenaria.

I lavori, presieduti da Nunzio Giannini, sono stati verbalizzati da Angela Vitale. Impeccabile l’organizzazione gestita in loco da Rosario Orlando e in remoto dallo staff di Amnesty Italia su una piattaforma web che ha garantito la comunicazione e le operazioni di voto con la massima sicurezza, affidabilità e garanzia della privacy per i partecipanti.