L’UFFICIO DI TORINO

LA SEDE

L’ufficio di Torino di Amnesty International è situato al centro della città, a due passi dalla Mole Antonelliana, in Corso San Maurizio 12 bis (vedi mappa). 

Viene utilizzato in modo congiunto dalla Circoscrizione Piemonte e Valle d’Aosta e dai due Gruppi Amnesty di Torino; il Gruppo “Italia 009” e il Gruppo “Italia 238”.

Orari di apertura: con riferimento alle indicazioni del Ministero della Salute per il contrasto al Covid-19 l’ufficio resterà chiuso fino a data da destinarsi.

Telefono: +39 011 8170530

Email: info@amnestypiemontevda.it

Email posta certificataamnestypiemontevda@pec.it


LA DOCUMENTAZIONE

Devi preparare una tesi, un incontro pubblico, un evento formativo sulla tematica dei Diritti Umani?

Nella nostra sede di Torino abbiamo libri, video e mostre che puoi consultare liberamente.

Per consultare il materiale è consigliabile prendere un appuntamento.


LE MOSTRE 

La Circoscrizione Piemonte e Valle d’Aosta di Amnesty International ha raccolto alcune mostre disponibili per l’esposizione al pubblico.
Si tratta in parte di mostre istituzionali, in parte di immagini che sono state donate da fotografi sensibili alle tematiche dei Diritti Umani, in parte di opere grafiche che nascono dalla collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Torino.

La nostra raccolta è composta attualmente da dodici mostre, che illustrano questi temi:

  • Diritti Umani (civili, politici, sociali, economici, culturali)
  • Diritti dell’infanzia
  • Diritti delle donne
  • Migranti
  • Bambini soldato
  • Pena di morte
  • Tortura

Il catalogo completo, con le caratteristiche tecniche, alcune immagini e l’indicazione delle modalità di esposizione può essere richiesto inviandoci una mail


La responsabile dell’ufficio di Torino è Eleonora Croce

A lei potrete chiedere ulteriori informazioni su orari, mostre istituzionali, materiale disponibile per la comunicazione e l’attivismo, libri, video e documenti presenti nel nostro archivio e messi a disposizione per studi e ricerche.