Le Campagne

Il lavoro di Amnesty International è basato sulle campagne. Amnesty International è conosciuta per le sue ricerche e per la produzione di rapporti che documentano le violazioni dei diritti umani; ma il suo lavoro non si limita a questo. I membri di Amnesty International creano una pressione mondiale ed entrano in azione in modo pratico ed efficace per fermare queste violazioni. Sul sito del nostro Segretariato Internazionale, sul sito di Amnesty Italia e sul nostro sito trovi informazioni aggiornate sulle nostre campagne in corso. Documentati e renditi disponibile per supportarci in queste nostre attività.




Amnesty International è organizzata per permettere alle persone comuni di attivarsi e di protestare a favore di altri esseri umani che si trovano in pericolo. Gli obiettivi delle campagne di Amnesty International sono la protezione, la prevenzione e la divulgazione.

  • PROTEZIONE: il nostro messaggio ai paesi violatori è semplice ed essenziale “Vi stiamo osservando. Vediamo i vostri crimini e facciamo in modo di farli conoscere al mondo intero. Dovrete renderne conto”.
  • PREVENZIONE: lavoriamo per prevenire ulteriori violazioni dei Diritti Umani ed esortiamo i governi a cambiare legislazioni e linee politiche in merito.
  • DIVULGAZIONE: vogliamo far crescere una consapevolezza duratura sul tema dei Diritti Umani, incoraggiando e promuovendo programmi educativi e formativi sul tema.

RESPONSABILE CAMPAGNE

Il ruolo di responsabile campagne di Amnesty International Piemonte e Valle d’Aosta è attualmente in fase di assegnazione.

Il/la responsabile campagne collabora con i gruppi locali nella programmazione, corretta gestione e monitoraggio dei risultati raggiunti per le campagne promosse dal movimento internazionale e dalla Sezione Italiana.