31.03.2024 >
Cambio alla guida del Gruppo “Italia 238” di Torino: Eleonora Croce ha passato il testimone a Mauro Adorno, che è diventato il nuovo responsabile.
Eleonora Croce, attivista al 2019 e poi componente dell’Esecutivo della Circoscrizione Piemonte e Valle d’Aosta, ha guidato il gruppo 238 negli ultimi cinque anni svolgendo un lavoro prezioso per sviluppare le attività del gruppo e coinvolgere nuovi attivisti.
Mauro Adorno, 66 anni, è socio di Amnesty International da oltre vent’anni ed è diventato un attivista dal 2022. Da gennaio di quest’anno ha accettato l’incarico di responsabile del gruppo 238 di Torino: “La mia priorità – racconta – è coinvolgere, insieme agli altri attivisti e attiviste, la società civile nella difesa della libertà di espressione, da tutelare ogni giorno, nelle grandi battaglie collettive come nel nostro quotidiano. Accettare qualsiasi disuguaglianza significa rinunciare ad essere umani”.
Ad Eleonora un sentito ringraziamento, dalla Circoscrizione Piemonte e Valle d’Aosta, per il lavoro svolto e a Mauro un “in bocca al lupo” per le future attività.