Diventa attivista

Ognuno di noi può dedicarsi in prima persona alla difesa dei Diritti Umani e lo può fare modulando l’impegno in base ai suoi interessi ed alle sue esigenze. È comunque richiesta costanza e responsabilità rispetto agli impegni presi.

Attivarsi può essere

• Entrare nel data base degli attivisti per un giorno per dare la tua disponibilità a collaborare una tantum in occasione di eventi particolari,
  • dare la tua disponibilità per attività particolari (traduzioni, composizione depliant, organizzazione eventi, attività di segreteria etc)
  • Entrare in un Gruppo locale o in una Antenna o in un Gruppo giovani, che rappresentano il nucleo di base dell’Associazione.
    Scopri i gruppi attivi in Piemonte e Valle d’Aosta.
  • Entrare nel gruppo EDU Circoscrizionale per far conoscere ai docenti delle scuole primarie di Torino e Provincia il progetto didattico “Amnesty Kids”, lanciato dalla Sezione Italiana su tutto il territorio nazionale, finalizzato a far conoscere anche ai più giovani le tematiche urgenti sui Diritti Umani.
  • Entrare nel gruppo Sostenibilità Circoscrizionale per aiutarci a raccogliere fondi per portare avanti le nostre battaglie. Amnesty International infatti non accetta contributi da multinazionali, governi, partiti e lobby. Questo permette di rimanere autonomi nelle scelte, di continuare a far ricerca liberamente in 150 Paesi e di esercitare pressioni sui Governi affinché portino al centro del dibattito politico la violazione dei diritti delle donne, dei bambini, degli immigrati e delle minoranze etniche.

Se hai figli tra zero e 12 anni, puoi diventare Famiglia amica di Amnesty International aderendo al progetto Amnesty Kids in famiglia.
kids.amnesty.it

per informazioni: ai.piemonte@amnesty.it  tel. 3299057170/1